Termini e condizioni generali

Casa / Termini e condizioni generali

1. Validità delle Condizioni generali di contratto

  1. Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i servizi forniti da nanoRepair AG (di seguito denominata "Fornitore"), si basano sul diritto svizzero e si applicano all'interno della Svizzera, a condizione che le parti le riconoscano espressamente o tacitamente. Le modifiche e gli accordi accessori saranno efficaci solo se confermati per iscritto dal Fornitore.
  2. Le presenti CGV sono valide per un periodo di tempo indefinito, a condizione che non siano state modificate dalle parti con un accordo scritto.
  3. Per il resto si applicano le disposizioni del Codice delle Obbligazioni svizzero sul contratto di compravendita (art. 184 e segg. CO) nonché le altre leggi e ordinanze svizzere. Se una disposizione del presente contratto dovesse essere o diventare invalida o se il contratto dovesse contenere una lacuna, la validità legale delle restanti disposizioni non ne sarà influenzata. In sostituzione delle disposizioni non valide, si riterrà che sia stata concordata fin dall'inizio una disposizione valida che si avvicini maggiormente, in termini economici, a quella prevista dalle parti. Lo stesso vale in caso di lacuna.

2. Formazione del contratto

La presentazione della merce su Internet non costituisce un'offerta vincolante da parte del fornitore per la stipula di un contratto di acquisto. Inviando il modulo di riparazione con il dispositivo da riparare o inviando il modulo direttamente al fornitore, il cliente effettua un ordine vincolante per le riparazioni da lui elencate. Con questo invio, il cliente riconosce anche i presenti termini e condizioni come unica autorità per il rapporto giuridico con il fornitore. Il fornitore conferma la ricezione dell'ordine del cliente inviando un'e-mail di conferma. La presente conferma d'ordine non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta contrattuale da parte del fornitore. Serve solo a informare il cliente che l'ordine è stato ricevuto dal fornitore. La dichiarazione di accettazione dell'offerta contrattuale avviene con la consegna della merce o con una dichiarazione esplicita di accettazione.

3. Offerta

Tutti i servizi e le offerte del fornitore non sono vincolanti. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Il fornitore cerca sempre di offrire il prezzo più vantaggioso per il cliente. I prezzi attuali sono pubblicati su Internet all'indirizzo https://www.nanorepair.ch, con riserva di modifiche ed errori. I prezzi sono vincolanti per entrambe le parti al momento dell'ordine.

4. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online sono prezzi finali che includono tutte le tasse (in particolare l'IVA), i costi di imballaggio, i costi di consegna e tutti gli altri eventuali oneri, tasse o costi. nanoRepair si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in qualsiasi momento. Il prezzo presente nel negozio online al momento dell'ordine è determinante per la stipula del contratto di acquisto.

5. Mantenimento del titolo

La merce consegnata rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento.

6. Formazione del contratto

Si applicano le disposizioni del RU.

7. Garanzia e responsabilità

La garanzia per i servizi forniti dal fornitore è di 6 mesi e decorre dal giorno della consegna del dispositivo riparato ed è limitata ai componenti sostituiti e al lavoro. La garanzia copre tutti i difetti che si verificano durante il periodo di garanzia e che possono essere dimostrati come causati da difetti di materiale o da riparazioni eseguite in modo improprio dal fornitore. Inoltre, non sono coperti i materiali d'esercizio e i materiali di consumo, come le batterie o le pile ricaricabili, né i difetti di cui è responsabile il cliente o un terzo o che sono attribuibili a influssi esterni (compresi i danni da trasporto). La garanzia del produttore eventualmente ancora in vigore scade se il dispositivo viene riparato. In caso di riparazioni o servizi su dispositivi "jailbroken", "flashed", "rooted", bloccati da codice o non attivati, ecc. non ci assumiamo alcuna responsabilità e non concediamo alcuna garanzia! Nel caso di dispositivi precedentemente aperti da altre persone, il fornitore si riserva il diritto di limitare o rifiutare completamente il servizio di garanzia e la responsabilità. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità se l'apparecchiatura viene depositata nella cassetta delle lettere del fornitore. I difetti devono essere segnalati immediatamente al fornitore e le apparecchiature interessate devono essere inviate immediatamente. Se la segnalazione o la restituzione non avviene entro una settimana, il diritto alla garanzia decade.

8. Condizioni di pagamento

I servizi devono sempre essere pagati in anticipo.

9. Condizioni di consegna

  1. Il fornitore si propone di evadere tutti gli ordini dei clienti nello stesso giorno, ma non può garantirne il rispetto.
  2. Il fornitore non ha alcuna influenza sui tempi di consegna del fornitore, di solito la Posta Svizzera. In caso di ritardi nella consegna, il cliente non ha il diritto di annullare l'ordine o di richiedere un risarcimento danni.
  3. Se il ritardo non è imputabile al fornitore, come nel caso di carenza di energia, difficoltà di importazione, scioperi, cause di forza maggiore o ritardi da parte dei nostri fornitori, i tempi di esecuzione saranno adeguatamente prolungati. Se il fornitore non è in grado di adempiere anche dopo una ragionevole proroga, sia il cliente che il fornitore hanno il diritto di recedere dal contratto. Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente.
  4. Se il ritardo è imputabile al fornitore, il cliente può recedere dal contratto in conformità alle disposizioni di legge.
  5. Il termine di consegna si considera rispettato se il dispositivo è stato spedito dal fornitore entro la scadenza del termine concordato o se è stato comunicato che il dispositivo è pronto per la spedizione. Se l'accettazione deve avvenire, è determinante la data di accettazione; ciò non vale in caso di rifiuto giustificato dell'accettazione.
  6. Il cliente si assume il rischio del trasporto fino all'arrivo del dispositivo presso il fornitore. I danni causati dal trasporto durante la spedizione di ritorno devono essere immediatamente segnalati alla società di trasporti competente, altrimenti ogni responsabilità sarà respinta.
  7. In caso di difetti riconoscibili, il cliente deve segnalarli al fornitore entro 7 giorni dal ricevimento della consegna. Se i difetti nascosti si manifestano solo in un secondo momento, la notifica deve essere effettuata immediatamente dopo la scoperta. Se il cliente non denuncia tempestivamente i difetti, il servizio si considera approvato.
  8. Il fornitore dovrà, ove possibile, eseguire il servizio di riparazione e l'ordine nella sua interezza. L'acquirente si impegna ad accettare consegne parziali (senza sovrapprezzo).

10. Costi di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

11. Diritto di recesso

In caso di ritardo nel pagamento, il fornitore si riserva il diritto di recedere dal contratto e di reclamare i prodotti consegnati. In questo caso, il cliente sarà responsabile dei danni subiti.

12. Ritiro e cambio/annullamento di appuntamenti

Non è possibile cambiare e restituire i beni consegnati in conformità al contratto e le riparazioni effettuate.

13. Copyright

Tutti i loghi, le immagini e i grafici di terze parti sono di proprietà delle rispettive aziende e sono soggetti al copyright dei rispettivi licenziatari. iPhone è un marchio registrato di Apple Inc, Cupertino, California, USA. Tutte le foto, i loghi, i testi, le relazioni e gli script presenti sul sito web dell'offerente che sono stati sviluppati dall'offerente o che sono stati preparati dall'offerente non possono essere copiati o utilizzati in altro modo senza autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

14. Protezione dei dati

L'informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali da parte del fornitore.

15. Luogo di giurisdizione

Tutti i rapporti giuridici e i contratti sono soggetti alla legge svizzera. Il foro competente è Frauenfeld, Svizzera.

16. Clausola di esclusione della responsabilità

L'eventuale invalidità di una disposizione delle presenti CGV non pregiudica la validità delle altre disposizioni.

Stato 01.01.2023