Problemi di consegna dei ricambi Samsung

Problemi di consegna dei ricambi Samsung

Mancanza di parti per gli attuali smartphone Samsung

Samsung sta esaurendo i pezzi di ricambio per i suoi smartphone? Secondo quanto riportato da numerosi negozi di riparazione in Germania, sì. Secondo questi rapporti, i meccanici di telefonia mobile che lavorano con i pezzi di ricambio ufficiali Samsung stanno soffrendo di una drammatica carenza di pezzi. Alcuni negozi di riparazione sono "pieni di pezzi di ricambio fino al collo", ha dichiarato un fornitore di servizi specializzato nella gestione dei danni ai telefoni cellulari, citando una società interessata. Senza ricambi, niente riparazioni. Senza riparazioni, niente clienti. Cosa sta succedendo a Samsung?

Per settimane, i pezzi di ricambio Samsung "non sono stati affatto disponibili, o lo sono stati solo a pagamento e con un notevole tempo di attesa", si legge nel rapporto. Questa informazione è stata confermata anche dai fornitori di servizi interessati, interpellati da CHIP. Le officine di riparazione si trovano quindi di fronte al problema di perdere i loro clienti - che non sono solo privati, ma anche compagnie assicurative e rivenditori - o di aumentare significativamente i prezzi. La terza alternativa - affidarsi a repliche a basso costo provenienti dalla Cina - non è un'opzione per i centri di riparazione affidabili.

Dove si trovano i ricambi Samsung?

Una delle ragioni dell'attuale carenza di pezzi di ricambio è il fallimento della compagnia di navigazione coreana Hanjin. Alla fine di agosto ha presentato istanza di fallimento, motivo per cui circa 80 navi portacontainer sono ora in giro per gli oceani del mondo. Poiché la compagnia di navigazione non è in grado di pagare i costi di ormeggio nei porti, il carico non può essere portato a terra. Si dice che i circa 500.000 container presenti su queste navi contengano numerosi smartphone Samsung, presumibilmente anche pezzi di ricambio.

Ma il problema dei pezzi di ricambio sembra avere altre cause, che non sono chiare. I negozi di riparazione riferiscono che i loro rivenditori avevano già corretto la disponibilità di vari pezzi a giugno. Le consegne che altrimenti richiedevano solo 48 ore erano allora disponibili solo su pre-ordine o con tempi di consegna incerti.

Anche i "centri di assistenza" ufficialmente riconosciuti da Samsung, che in Germania sono dodici, sono interessati dal problema, come ha confermato una portavoce di uno di questi centri. Tuttavia, una settimana fa ha ricevuto una "marea di pezzi di ricambio", il che fa sperare in un miglioramento. Samsung non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sui problemi.

Fonte: https://www.chip.de/news/Faellt-Samsung-auseinander-Sogar-Ersatzteile-fehlen-dem-Konzern_101393543.html

Commenti

Scrivi un commento